b_150_100_16777215_00_images_cane_saggio.png

L’associazione

Fondata nel 2018 da un piccolo gruppo di appassionati cinofili, Wise Dog è diventata un punto di riferimento per tutti coloro che cercano metodi di lavoro fondati sui più recenti metodi di insegnamento, attenti al benessere psico-fisico del cane. Wise Dog è innanzitutto un gruppo di persone dal diverso bagaglio formativo e culturale con, in comune, l’obiettivo di agevolare la relazione uomo-cane, al fine di permettere a tutti di  condividere la propria quotidianità con il suo “amico peloso”.

Che cosa significa Wise Dog?

Il nome nasce dall’idea di un socio fondatore che, nella sua esperienza di allevatore ed istruttore cinofilo, ha ritrovato nel carattere, nel comportamento innato, nella memoria di razza del cane, nel modo di rapportarsi con l'amico bipide... etc., la citazione di Socrate  “Il saggio è colui che sa di non sapere” e il significato, da attribuire ad un uomo saggio e cioè è colui che  nell'agire e nel parlare dimostra prudenza, comprensione, moderazione, conoscenza ed esperienza della vita”, da qui  il nome Wise (saggio) Dog (cane).

Come diventare socio

Utenti online